Covid – Nuove regole dal 10/01/22

Riassunto delle nuove regole per la nostra attività in tema di prevenzione e lotta al Covid 19.

ATLETI UNDER 12

Presentazione al primo allenamento di autocertificazione firmata dai genitori attestante l’assenza di sintomi e impegno a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione. Clic qui per scaricare l’autocertificazione.

ATLETI DAI 12 ANNI (COMPIUTI) IN SU

Obbligo di Geen Pass rafforzato. In assenza di questo requisito non ci si può né allenare né giocare le partite, siano esse amichevoli o di campionato.

GENITORI / ACCOMPAGNATORI

Per poter accedere alle palestre è obbligatorio il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2.

PUBBLICO

La capienza di palestre/palazzetti è ridotta al 35% della capienza totale. In ogni caso per poter accedere sono obbligatori il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2.

PRECISAZIONI:

  • Green Pass Rafforzato: vale 6 mesi dall’ultima dose vaccinale (esclusa la prima) o dall’avvenuta guarigione dal Covid. Fino al 31 gennaio è valido il precedente limite di 9 mesi. Questo significa, in pratica, che chi ha fatto la seconda dose o è guarito dal covid prima di agosto ha tempo fino al 31 gennaio per fare il richiamo e mantenere la validità del documento.
  • I genitori/accompagnatori non in possesso dei requisiti richiesti potranno accompagnare/riprendere i bambini fino alla soglia di ingresso, rimanendo all’esterno della struttura. Stessa cosa per parlare con i responsabili della società, fateci un cenno dalla porta e usciamo noi.
  • Al di là dell’autocertificazione per i minori di 12 anni e dell’impegno a comunicare eventuali variazioni, resta inteso che, qualora un bimbo presenti sintomi ipoteticamente riconducibili al Covid, è opportuno non mandarlo ad allenamento a tutela e per rispetto degli altri bambini e delle loro famiglie.
  • IMPORTANTE – VISITE MEDICHE AGGIUNTIVE: gli atleti maggiori di 12 anni che dovessero contrarre il Covid, prima di tornare a svolgere attività sportiva dovranno sottoporsi ad esami medici aggiuntivi che sono dettagliati nel documento della Federazione Medico Sportiva Italiana (che potete scaricare cliccando qui) e che variano in base alla valutazione della severità dell’infezione contratta.

Condividi questo articolo
FacebooktwittermailFacebooktwittermail