Certificati medici

I certificati medici sono di due tipi:

  • Certificato medico AGONISTICO (dagli 11 anni in poi)
  • Certificato medico NON agonistico (fino agli 11 anni)

Il certificato medico AGONISTICO è richiesto per la pratica sportiva dal compimento dell’11 esimo anno di età solare(1) ed è indispensabile per le partite e per gli allenamenti.
Deve essere rilasciato da un qualsiasi centro di medicina dello sport riconosciuto (pubblico o o privato) e deve contenete la dicitura “Pallacanestro” oppure “Basket”.
Per la visita medica presso un ente pubblico occorre presentare al CUP il modulo di richiesta di gratuità, scaricabile da quì:

Si ricorda che potrebbero servire  alcuni mesi di attesa per l’appuntamento (sopratutto nei mesi da Agosto a Novembre). Per la visita medica presso centri privati basta contattare il centro e fissare l’appuntamento, generalmente in tempi molto più brevi, ma è a pagamento. Cliccando su questo link potrete prendere visione di un elenco di centri privati che effettuano questo tipo di visita nei dintorni di Diano Marina.

Il certificato medico NON agonistico è indispensabile per i più piccoli di 11 anni di età solare(1). La visita per il rilascio del certificato medico non agonistico deve essere accompagnata da elettrocardiogramma.

Il certificato medico va poi consegnato IN ORGINALE alla segreteria della Blue Ponente Basket che è tenuta a tenere la versione originale. Ricordiamo di fare sempre una copia del certificato prima di consegnarlo alla segreteria in modo da averlo disponibile per qualsiasi altro uso (per esempio gare o attività sportive scolastiche)

(1): Età solare: anni da compiersi dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’11° anno di età anagrafica. Esempio: tutti coloro che compiono l’11° anno il 28 dicembre , sono tenuti a sottoporsi a visita medica di idoneità alla pratica sportiva agonistica a far data dal 1° gennaio dello stesso anno.

Non è consentito a nessuno effettuare alcuna attività con la Blue Ponente Basket se sprovvisto di certificato medico.